Nuovo episodio di microcriminalità nel cuore di Salerno. In pieno giorno, lungo Corso Giuseppe Garibaldi, un uomo si è introdotto con apparenteAgropoli, furto in contrada Marrota: ladri in casa con madre e figlia, rubati oro e pistola tranquillità all’interno del negozio di articoli sportivi “La Tecnica”, riuscendo a mettere a segno un furto in pochi istanti.
Salerno, furto in pieno giorno su Corso Garibaldi
Secondo le prime ricostruzioni, il ladro avrebbe approfittato di un momento di distrazione del personale per impossessarsi di uno zaino o di una borsa lasciata incustodita, riuscendo poi ad allontanarsi senza destare sospetti tra i passanti. L’intera scena sarebbe stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno dell’attività commerciale: le immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile.
L’episodio, avvenuto in una delle zone più frequentate e centrali della città, riaccende il dibattito sul tema della sicurezza urbana. I commercianti della zona lamentano una situazione sempre più difficile, segnata da furti, borseggi e piccoli atti vandalici. “Siamo alla mercé dei ladri, manca un vero presidio del territorio”, denunciano alcuni esercenti, preoccupati per l’escalation di episodi che nelle ultime settimane hanno interessato diverse aree del centro.
Sul fronte istituzionale, si attende un potenziamento delle misure di controllo e una maggiore presenza delle pattuglie di polizia municipale e forze dell’ordine, soprattutto nelle fasce orarie di maggiore affluenza. Intanto, il titolare del negozio ha sporto denuncia formale e messo a disposizione delle autorità le registrazioni delle telecamere interne, che potrebbero rivelarsi decisive per individuare il responsabile.







