Notte movimentata a Battipaglia, in via Mazzini, dove ignoti si sono introdotti all’interno della gioielleria “Pierre’s Précieuses Marlù”, riuscendo a portare via parte della merce esposta. L’entità del bottino è ancora in fase di quantificazione. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del colpo e individuare i responsabili come riportato da SalernoToday.
Furto in gioielleria a Battipaglia
La vicenda ha suscitato una forte reazione da parte dei proprietari dell’attività, che hanno espresso la loro amarezza attraverso un post diffuso sui social. «Siamo cittadini, siamo commercianti, siamo persone perbene che credono ancora nel lavoro e nei sacrifici. E cosa ci resta oggi? Solo rabbia, amarezza e una delusione profonda. Battipaglia è ormai alla deriva», hanno scritto, denunciando la mancanza di sicurezza in città.
Il messaggio prosegue con un attacco diretto alle istituzioni: «Nessuna sicurezza, nessuna tutela, nessuna legge che funzioni davvero. La legge? Inutile. Lo Stato? Assente. La città? Abbandonata». I titolari hanno poi rivolto un appello al mondo politico e amministrativo locale: «Pretendiamo rispetto. Pretendiamo sicurezza. Pretendiamo giustizia. A chi governa questa città: svegliatevi. A chi fa finta di non vedere: basta silenzi».