Cronaca Salerno, Salerno

Furto in appartamento a Sarno, arrestate due persone colte in flagrante

Ladro arrestato Salerno
Immagine di repertorio
Ladro arrestato Salerno

Sono state sorprese in flagranza di reato e arrestate dai carabinieri mentre tentavano di allontanarsi dopo un furto in un’abitazione. È accaduto nei giorni scorsi a Sarno, in località Episcopio, dove l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che il colpo andasse a segno completamente.

Furto in appartamento a Sarno, arrestate due persone

A far scattare l’allarme è stato un residente della zona, insospettito dalla presenza di un’auto ferma nei pressi dell’abitazione presa di mira. L’uomo ha subito contattato i carabinieri, che sono intervenuti rapidamente, sorprendendo due persone all’interno della casa.

Secondo quanto riportato dal portale SalernoToday, i due arrestati – originari di Sarno e Scafati – avevano già sottratto vari oggetti di bigiotteria prima di essere bloccati dai militari. Al momento dell’arresto, non sono stati trovati strumenti da scasso addosso ai due, ma le indagini in corso mirano a chiarire le modalità con cui è stato effettuato l’accesso nell’abitazione e a individuare eventuali complici.

Dalle prime ricostruzioni, infatti, emerge che i due sospetti non avrebbero agito da soli. Le forze dell’ordine ritengono che altri soggetti, al momento non identificati, siano coinvolti nel furto e abbiano avuto un ruolo attivo nella pianificazione o nell’esecuzione del colpo.

I due arrestati sono stati condotti davanti al giudice per il rito direttissimo. Al termine dell’udienza, per uno di loro è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per l’altro è stato stabilito l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Le indagini proseguono per risalire all’identità dei complici e accertare se gli arrestati possano essere collegati ad altri episodi simili avvenuti in zona nelle ultime settimane. Nel frattempo, i carabinieri hanno intensificato i controlli nel territorio per prevenire ulteriori tentativi di furto in abitazioni.

furtoSarno

Ultime notizie