Cronaca Salerno, Salerno

Mentre dorme si trova faccia a faccia con un ladro: shock in Cilento 

Furto Casal Velino
Immagine di repertorio
Furto Casal Velino

Notte di terrore a Casal Velino Marina per un noto professionista del Cilento vittima di un furto. Mentre dormiva nella sua villa sul lungomare, si è ritrovato faccia a faccia con un ladro entrato in casa con ogni probabilità dopo averlo narcotizzato. L’uomo, svegliatosi di soprassalto, si è trovato il volto del malvivente a pochi centimetri dal suo. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Furto a Casal Velino, professionista del Cilento derubato in casa

Il ladro ha agito con estrema rapidità, rovistando nella camera da letto e portando via due preziosi orologi – un Rolex e un Omega – che erano stati lasciati sul comodino. Non solo: ha anche preso le chiavi dell’auto parcheggiata davanti all’abitazione ed è fuggito a bordo del veicolo.

Un turista che passeggiava nelle vicinanze ha notato il malvivente introdursi nell’abitazione e ha prontamente allertato i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, già operativi nella zona con il Nucleo Operativo e Radiomobile. Subito è scattato un inseguimento lungo la costa. Il ladro poco dopo ha abbandonato l’auto rubata sulla carreggiata.

L’inseguimento e la fuga con un complice

Poco distante, ad attenderlo, c’era un complice alla guida di un’Audi, risultata anch’essa rubata. I due malviventi sono riusciti a fuggire, nonostante il tempestivo intervento dei militari. L’episodio si inserisce in un’ondata di furti avvenuti tra venerdì e sabato nella fascia oraria compresa tra le 4:30 e le 5:30, che ha colpito diverse abitazioni nella zona costiera di Casal Velino. Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei ladri.

Casal Velinofurto

Ultime notizie