Furto nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 luglio al campo Volpe di Salerno: rubati apparecchi elettronici e un defibrillatore. La Polizia di Stato ha avviato le indagini del caso: al vaglio le telecamere di videosorveglianza.
Furto al campo Volpe di Salerno: telecamere al vaglio della Polizia
Ladri in azione al campo Volpe, nella zona orientale della città. Il furto è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. A essere presi di mira sono stati gli ambienti interni della struttura sportiva, dove i malviventi hanno trafugato due televisori, un condizionatore con motore esterno, alcuni telecomandi e persino un defibrillatore professionale. La palestra è stata completamente messa a soqquadro, ma non sono stati sottratti materiali sportivi.
Stando a una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nell’edificio attraverso l’area retrostante, adiacente al PalaTulimieri. Il furto – che ha richiesto tempo e organizzazione, soprattutto per lo smontaggio del condizionatore industriale – lascia ipotizzare un’azione premeditata da parte di un gruppo ben organizzato, probabilmente composto da più persone.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, con il supporto della Scientifica, per effettuare rilievi utili alle indagini. Gli investigatori stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro sportivo e dell’area circostante, alla ricerca di elementi utili per risalire all’identità dei responsabili. Il furto al campo Volpe si inserisce in una più ampia serie di episodi criminosi che da mesi interessano la zona industriale di Salerno. Solo poche settimane fa era stato sventato un tentativo di colpo all’interno dell’Euronics della zona, grazie al tempestivo intervento di una guardia giurata.