Una mattinata amara per giocatori, staff e dirigenza dell’U.S. Agropoli 1921. Al loro arrivo al campo sportivo “Polito”, in località Mattine, hanno trovato i segni evidenti di un’irruzione avvenuta durante la notte. Ignoti si sono introdotti nella struttura forzando gli accessi al deposito e agli spogliatoi.
Rubato materiale tecnico e scarpe da calcio
Il bottino dei malviventi comprende diverso materiale tecnico, in particolare numerose scarpe da calcio utilizzate dalla squadra. Un furto che incide direttamente sull’attività sportiva e che rappresenta un danno economico rilevante per la società biancazzurra.
Vandalismi negli spogliatoi
Oltre al furto, l’incursione è stata accompagnata da atti di vandalismo. All’interno degli spogliatoi sono stati rinvenuti locali imbrattati, estintori svuotati e strutture danneggiate. Un gesto che va oltre il semplice colpo mirato e lascia dietro di sé rabbia e sconforto nell’ambiente sportivo.
Allenamento rinviato
Le conseguenze non si sono fatte attendere. L’accaduto ha comportato il rinvio dell’allenamento previsto per la mattinata. A limitare parzialmente i disagi il fatto che, in questo turno di campionato, i Delfini osservavano un turno di riposo, evitando ripercussioni immediate sulla preparazione di una gara ufficiale.
Indagini in corso dei Carabinieri
Sull’episodio indagano i Carabinieri, già informati dell’accaduto. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per risalire agli autori del raid e chiarire la dinamica dell’irruzione.
Cresce l’allarme sicurezza in città
Il furto al campo Polito si inserisce in un contesto più ampio che desta preoccupazione. Negli ultimi tempi, ad Agropoli si registra un incremento dei furti, che interessano sia le zone periferiche sia il centro cittadino, alimentando un diffuso senso di insicurezza tra i residenti.
