Cronaca Salerno, Salerno

Furto a Battipaglia, si allontana per un attimo lasciando il cellulare sulla panchina: al ritorno non lo trova, appello del figlio della vittima

furto battipaglia denuncia figlio vittima social
Foto generica

Furto a Battipagliaanziano si allontana per un attimo lasciando il cellulare su una panchina, al suo ritorno non lo trova. Il figlio lancia un appello social per restituire almeno la SIM. Lo riporta SalernoToday.

Furto a Battipaglia: appello del figlio della vittima

Un momento di distrazione è bastato a un ladro per impossessarsi del cellulare di un anziano. L’episodio è avvenuto venerdì 1° agosto in via del Centenario a Battipaglia, dove un uomo di quasi settant’anni si era seduto su una panchina con il cane del figlio. Per qualche istante si è allontanato per riprendere l’animale che si era allontanato, lasciando momentaneamente il telefono, un Samsung S23, incustodito. Proprio in quell’attimo, una Fiat Punto nera si è fermata accanto alla panchina e qualcuno dall’auto ha preso il cellulare, allontanandosi in tutta fretta.

A raccontare l’accaduto è Francesco De Rosa, figlio della vittima, che ha condiviso un appello nel gruppo Facebook “Sei di Battipaglia…il vero!!!”. Secondo quanto riferisce, alcune persone presenti avrebbero anche annotato la targa del veicolo. «Mi rivolgo a chi ha compiuto questo gesto – scrive De Rosa – chiedendo di trovare un modo per restituire il cellulare prima che venga sporta denuncia. Mio padre, a causa della sua età e delle condizioni di salute, è talvolta smemorato e non sempre lucido. Restituire almeno la SIM significherebbe tanto: contiene numeri importanti per lui e per la nostra famiglia». Un appello accorato, che punta a smuovere le coscienze e a restituire un po’ di umanità a una vicenda che ha lasciato l’amaro in bocca.

Battipagliafurto

Ultime notizie