Furto nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre ad Albanella nel plesso scolastico: computer, server e dati sensibili rubati dai ladri, con gravi disagi per le lezioni digitali e la segreteria. Lo riporta OndaNews.
Albanella, furto nella scuola: spariti pc e server, lezioni a rischio
I ladri hanno preso di mira il plesso scolastico del paese, causando un grave danno economico e didattico. Durante la notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre, i malviventi hanno sottratto numerosi computer dalle classi, alcuni custoditi in cassaforte, compromettendo così l’uso delle LIM e delle attività digitali.
Non sono stati risparmiati nemmeno i dispositivi della segreteria: due computer contenenti dati sensibili sono stati rubati e risultano irrecuperabili. Inoltre, una seconda cassaforte è stata divelta e il server scolastico messo fuori uso, provocando l’interruzione della connessione internet e della linea telefonica. Questa mattina, venerdì 10 ottobre, il personale scolastico ha scoperto l’accaduto e ha immediatamente allertato i Carabinieri, che stanno avviando le indagini per risalire ai responsabili del furto e recuperare i materiali sottratti.