Cronaca Salerno, Salerno

Furto aggravato in un negozio di via San Leonardo: due arresti della Polizia di Stato a Salerno

Agropoli Polizia Locale
Immagine di repertorio
Agropoli Polizia Locale

Due persone sono state arrestate nel pomeriggio del 20 gennaio, dalla Polizia di Stato di Salerno con l’accusa di furto aggravato in concorso ai danni di un esercizio commerciale cittadino. L’operazione è stata condotta da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.) della Questura, intervenuto a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa tramite il numero unico di emergenza 112.

Furto aggravato in un negozio di via San Leonardo

L’allarme è scattato per la presenza di due soggetti sospetti all’interno del punto vendita “Scarpe e Scarpe”, situato in via San Leonardo n. 49, una zona ad alta frequentazione commerciale. Le Volanti, giunte rapidamente sul posto, hanno avviato immediati accertamenti, verificando che poco prima i due uomini avevano oltrepassato le barriere antitaccheggio del negozio, facendo scattare il sistema di allarme.

I sospettati sono stati rintracciati dagli agenti nelle immediate adiacenze dell’esercizio commerciale e sottoposti a controllo. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto nella loro disponibilità diversi capi di abbigliamento, risultati provento di furto, per un valore complessivo stimato intorno ai 100 euro. La merce è stata successivamente restituita al legittimo proprietario, che ha formalizzato la denuncia per l’accaduto.

I due uomini sono stati quindi accompagnati presso gli uffici della Questura di Salerno per le operazioni di identificazione e per gli ulteriori adempimenti di rito. Si tratta di B. A., cittadino tunisino nato il 13 novembre 2005, e di Z. B., cittadino marocchino nato il 10 giugno 1995. Entrambi risultano già noti alle forze dell’ordine e gravati da precedenti di polizia.

Alla luce degli elementi raccolti e della flagranza del reato, il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’arresto dei due soggetti. Al termine delle formalità previste, i due sono stati condotti nelle camere di sicurezza della Questura, dove sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo, che dovrà accertare le rispettive responsabilità penali.

Contestualmente, l’Ufficio Immigrazione della Questura è stato informato per le verifiche di competenza relative alla regolarità della posizione dei due arrestati sul territorio nazionale. L’episodio si inserisce nel quadro delle attività di controllo e prevenzione messe in campo dalla Polizia di Stato per contrastare i reati predatori, in particolare quelli che colpiscono le attività commerciali, e garantire maggiore sicurezza a cittadini e operatori economici.

Arrestifurto

Ultime notizie