Si è conclusa con un arresto l’indagine su un furto in abitazione avvenuto a Boscoreale. Un uomo di 45 anni, residente a Scafati, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di furto aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, al termine delle attività investigative condotte dai Carabinieri.
Il colpo e la fuga
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione di una giovane donna, appropriandosi di denaro contante e monili d’oro. Il ladro sarebbe riuscito a fuggire rapidamente dopo essere stato sorpreso dalla proprietaria di casa rientrata improvvisamente nell’appartamento.
L’episodio ha immediatamente fatto scattare la denuncia e l’avvio delle indagini.
Le indagini dei Carabinieri
L’attività investigativa si è concentrata sull’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. I filmati hanno permesso di individuare il motoveicolo utilizzato per la fuga, elemento rivelatosi decisivo per risalire all’identità del presunto responsabile.
Grazie agli accertamenti incrociati, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire il percorso dell’uomo e a raccogliere elementi utili all’emissione della misura cautelare.
Trasferimento nel carcere di Fuorni
Una volta eseguita l’ordinanza, il 45enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Fuorni, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini hanno consentito di chiudere rapidamente il cerchio su un episodio che aveva destato preoccupazione tra i residenti della zona.








