Cronaca Salerno, Salerno

Furti e vandalismi al cimitero di Polla, D’Arista denuncia: “Un gesto che ferisce la comunità”

furti vandalismi cimitero polla
Cimitero di Polla
Cimitero di Polla

Il consigliere Fortunato D’Arista denuncia nuovi furti e atti vandalici al cimitero di Polla. Richiesto un intervento urgente con l’installazione di telecamere di sorveglianza. Lo riporta InfoCilento.

Furti e vandalismi al cimitero di Polla, la denuncia di D’Arista

Ancora episodi di inciviltà al cimitero comunale di Polla dove si sono verificati nuovi furti e atti vandalici che hanno coinvolto numerose tombe. A lanciare l’allarme è Fortunato D’Arista, consigliere comunale di opposizione, che ha espresso pubblicamente la propria indignazione per quanto accaduto.

Tra gli oggetti trafugati si segnalano vasetti in rame, lettere in ottone e crocifissi, sottratti da lapidi e cappelle, in un contesto che dovrebbe essere tutelato e rispettato. «Ancora una volta il nostro cimitero è finito nel mirino di ladri privi di scrupoli – scrive D’Arista in una nota – Un atto di inaudita violenza che colpisce tutta la nostra comunità, ferendo un luogo sacro che dovrebbe restare inviolabile».

Il consigliere sottolinea il dolore profondo che episodi del genere provocano nei cittadini:
«È un tipo di sofferenza difficile da raccontare: sapere che le tombe dei propri cari sono state violate lascia un senso di rabbia e una ferita che non si rimargina facilmente».

D’Arista lancia infine un appello deciso all’amministrazione comunale e al sindaco:
«È necessario intervenire subito, installando un sistema di videosorveglianza efficace, sia all’interno che all’esterno del camposanto. Il rispetto per i defunti è il fondamento di una società civile. Non possiamo più restare in silenzio».

furtiPollavandalismo

Ultime notizie