Cronaca Salerno, Salerno

Furti su auto in sosta nel centro di Salerno: arrestata una giovane donna per furto aggravato e ricettazione

Salerno agenti polizia bici
Immagine di repertorio
Salerno agenti polizia bici

Una giovane cittadina italiana è stata arrestata dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato e ricettazione dopo una serie di interventi effettuati nella notte del 4 dicembre nel centro di Salerno.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Volante della Questura, intervenuti a seguito della segnalazione di un residente che aveva notato movimenti sospetti tra le autovetture parcheggiate lungo la strada.

Furti su auto in sosta nel centro di Salerno: arrestata una giovane donna

La chiamata alla Centrale Operativa 112 NUE indicava la presenza di una donna che si aggirava tra i veicoli in sosta con modalità ritenute anomale. Secondo quanto riferito, la giovane avrebbe provocato anche l’attivazione dell’allarme di una delle auto, elemento che ha indotto il cittadino a richiedere l’immediato intervento delle forze dell’ordine.

Ricevuta la segnalazione, una pattuglia è stata inviata tempestivamente nella zona indicata. Gli operatori, giunti sul posto in pochi minuti, hanno individuato una donna che corrispondeva alla descrizione fornita dal testimone. La giovane avrebbe tentato di sottrarsi al controllo cercando di nascondersi tra i veicoli, ma è stata fermata e identificata. I poliziotti l’hanno riconosciuta come soggetto già noto per precedenti reati contro il patrimonio.

Durante il controllo, la donna è stata trovata in possesso di diverse borse e buste contenenti oggetti sottratti poco prima da alcune autovetture parcheggiate nella zona. I veicoli presentavano evidenti segni di effrazione sui finestrini, compatibili con un’azione di scasso eseguita nel corso della notte.

Nel corso della perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto anche tre paia di occhiali da sole, di cui la giovane non è stata in grado di fornire alcuna spiegazione attendibile, considerato il contesto e l’orario dell’intervento. Gli oggetti sono stati sequestrati per le successive verifiche e riconsegna ai proprietari.

Dopo la ricostruzione dei fatti e la raccolta delle denunce da parte delle vittime, la donna è stata arrestata. Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, è stata condotta presso il proprio domicilio in attesa del giudizio direttissimo.

arrestofurto

Ultime notizie