Bagnanti nel panico nel quartiere Mercatello di Salerno: la spiaggia libera è teatro di continui furti sotto gli ombrelloni. Cittadini esasperati chiedono maggiori controlli e sicurezza. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, raffica di furti sulla spiaggia libera di Mercatello
Furti a raffica sotto gli ombrelloni sulla spiaggia libera di Mercatello. Cellulari, portafogli, borse, occhiali da sole, persino abiti e ciabatte spariscono in pochi minuti, sotto gli occhi di bagnanti increduli e sempre più esasperati. La denuncia arriva direttamente dai cittadini, stanchi di quella che definiscono una situazione ormai “fuori controllo”.
«Sono arrivato domenica pomeriggio, e in meno di mezz’ora mi hanno rubato lo zaino con tutto dentro: telefono, portafoglio, effetti personali», racconta un frequentatore della spiaggia a Salernonotizie. «Subito dopo, una ragazza vicino a me è scoppiata in lacrime: anche lei era stata derubata».
Quello che dovrebbe essere un momento di svago e relax estivo si sta trasformando in un incubo. I furti avvengono alla luce del sole, in mezzo alla folla, eppure nessuno riesce a notare movimenti sospetti. La mancanza di controlli efficaci e l’assenza di videosorveglianza stanno generando una crescente sensazione di insicurezza tra residenti e turisti. La richiesta è unanime: più forze dell’ordine in spiaggia, sistemi di sorveglianza attivi e interventi concreti per ripristinare la tranquillità in una delle aree balneari più frequentate della zona.