A Salvitelle, diversi furti in abitazioni, inclusa quella del parroco, hanno allarmato i cittadini, che hanno cercato invano i ladri.
Furti incessanti a Salvitelle: colpita anche la casa del parroco
Una nuova allerta furti ha colpito il tranquillo borgo di Salvitelle, dove i ladri hanno fatto visita ad almeno due abitazioni. I malfattori sono riusciti a entrare in diverse case, rubando soldi e gioielli.
Tra le vittime, figura anche la residenza del parroco locale. La notizia dei furti si è rapidamente diffusa tra i cittadini, che sono scesi in strada con la speranza di avvistare i responsabili, ma senza successo. Sono state avviate le denunce presso i carabinieri della stazione di Caggiano, che opera sotto la Compagnia di Sala Consilina.
Incontro in Prefettura
Mercoledì mattina è previsto un incontro tra i sindaci del Vallo di Diano e il prefetto, durante il quale si discuterà dell’allerta furti nella zona, inclusa l’area del Tanagro. Durante l’incontro, i sindaci chiederanno misure strutturali per prevenire ulteriori atti criminosi e un potenziamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio.