Cronaca Salerno, Salerno

Furti in ristoranti e bar tra Vietri, Cetara e Maiori: arrestato 38enne napoletano

furti ristoranti bar vietri cetara maiori arresto
Foto generica
Foto generica

Un uomo di 38 anni del Napoletano, già arrestato a Salerno per furti in bar e ristoranti, è finito di nuovo in manette per colpi messi a segno tra Vietri, Cetara e Maiori. Indagini ancora in corso. Lo riporta Il Mattino.

Furti in ristoranti e bar tra Vietri, Cetara e Maiori: arrestato

È finito in manette un 38enne originario di Cardito, già noto alle forze dell’ordine, accusato di aver compiuto diversi furti in locali pubblici della Costiera Amalfitana, tra ristoranti, pub e tabaccherie. L’uomo era stato arrestato solo un mese fa a Salerno dalla Squadra Mobile per una lunga serie di colpi messi a segno in bar e ristoranti del capoluogo. In quell’occasione, l’ultimo furto – da circa 8.000 euro – aveva riguardato un noto ristorante cittadino. Ora per lui è scattata una nuova ordinanza di custodia cautelare, notificata dai carabinieri di Vietri sul Mare, in seguito a indagini condotte su cinque episodi avvenuti tra il 10 e l’11 giugno scorso.

Secondo quanto emerso, il ladro avrebbe colpito tra Vietri, Cetara e Maiori, ma è sospettato anche di aver agito in altri comuni costieri. Tra i colpi contestati, figurano un furto in una tabaccheria a Minori e un altro in un ristorante di Maiori, da cui avrebbe portato via un bottino di alcune centinaia di euro.

Determinanti, per la ricostruzione dei fatti, sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato il 38enne mentre agiva a volto scoperto, forzando ingressi e serrature con estrema disinvoltura. Le indagini, ancora in corso, mirano a chiarire l’eventuale coinvolgimento del soggetto in altri episodi simili. Sotto la lente degli inquirenti anche una donna, identificata e denunciata a piede libero, che secondo gli investigatori avrebbe preso parte ad alcuni furti insieme all’uomo.

CetarafurtiMaioriVietri sul Mare

Ultime notizie