Prosegue l’azione di contrasto ai furti in abitazione nel territorio di Salerno. Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato la custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini georgiani, fermati lo scorso 14 gennaio nell’ambito di un’operazione della Squadra Mobile.
Le indagini della Squadra Mobile
I tre arrestati sono ritenuti gravemente indiziati di aver messo a segno una serie di furti in appartamento avvenuti nel capoluogo nel corso dell’ultimo mese. L’intervento della Polizia di Stato è scattato al termine di un’attività investigativa mirata, finalizzata a individuare i responsabili dei recenti episodi predatori segnalati in città.
Espulsione per un quarto cittadino georgiano
Nella stessa operazione è stato fermato anche un quarto cittadino georgiano, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per concorso in furto aggravato. Accertata la sua posizione irregolare sul territorio nazionale e valutata la pericolosità sociale, la Questura di Salerno ha disposto nei suoi confronti l’espulsione con accompagnamento alla frontiera, con rimpatrio in Georgia.
Controlli e prevenzione sul territorio
Le attività della Polizia di Stato proseguono su tutto il territorio comunale, con servizi di prevenzione e controllo finalizzati al contrasto dei reati predatori e alla tutela della sicurezza dei cittadini. Le forze dell’ordine confermano l’attenzione massima su un fenomeno che, nelle ultime settimane, ha destato particolare allarme tra i residenti.








