Fuochi d’artificio sul golfo di Salerno allo scoccare della mezzanotte per festeggiare il Capodanno: Piazza della Libertà e il lungomare illuminati per l’arrivo del 2026. Le presenze sono risultate leggermente inferiori rispetto allo scorso anno, anche a causa delle basse temperature, ma l’atmosfera è rimasta carica di entusiasmo.
Fuochi d’artificio a Capodanno a Salerno, il golfo si illumina allo scoccare della mezzanotte
Allo scattare della mezzanotte, il cielo sopra il golfo di Salerno si è acceso di colori e bagliori. I fuochi d’artificio hanno segnato l’ingresso nel 2026 regalando alla città uno spettacolo suggestivo, tra applausi, abbracci e decine di smartphone puntati verso l’alto. Nonostante il freddo intenso, Piazza della Libertà si è confermata il fulcro dei festeggiamenti di Capodanno.
Le presenze sono risultate leggermente inferiori rispetto allo scorso anno, anche a causa delle basse temperature, ma l’atmosfera è rimasta carica di entusiasmo. A catturare l’attenzione del pubblico è stato lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla Di Matteo Fireworks Events SRL, con l’area di sparo allestita sul molo del porto Masuccio Salernitano, di fronte a piazza della Concordia.
Una scelta strategica che ha consentito di illuminare in maniera uniforme e scenografica l’intero golfo. Dal lungomare fino al centro cittadino, il colpo d’occhio è stato imponente e coinvolgente. Lo spettacolo, seguito in condizioni di sicurezza da migliaia di persone, ha chiuso una lunga notte di musica e festa, salutando l’arrivo del nuovo anno con il mare a fare da cornice e i fuochi a scandire l’inizio del 2026.








