Cronaca Salerno, Salerno

Capodanno a Salerno, fuochi d’artificio sul golfo: mezzanotte di luci per il 2026

fuochi artificio capodanno 2026 salerno
Lo spettacolo pirotecnico
Lo spettacolo pirotecnico

Fuochi d’artificio sul golfo di Salerno allo scoccare della mezzanotte per festeggiare il Capodanno: Piazza della Libertà e il lungomare illuminati per l’arrivo del 2026. Le presenze sono risultate leggermente inferiori rispetto allo scorso anno, anche a causa delle basse temperature, ma l’atmosfera è rimasta carica di entusiasmo.

Fuochi d’artificio a Capodanno a Salerno, il golfo si illumina allo scoccare della mezzanotte

Allo scattare della mezzanotte, il cielo sopra il golfo di Salerno si è acceso di colori e bagliori. I fuochi d’artificio hanno segnato l’ingresso nel 2026 regalando alla città uno spettacolo suggestivo, tra applausi, abbracci e decine di smartphone puntati verso l’alto. Nonostante il freddo intenso, Piazza della Libertà si è confermata il fulcro dei festeggiamenti di Capodanno.

Le presenze sono risultate leggermente inferiori rispetto allo scorso anno, anche a causa delle basse temperature, ma l’atmosfera è rimasta carica di entusiasmo. A catturare l’attenzione del pubblico è stato lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla Di Matteo Fireworks Events SRL, con l’area di sparo allestita sul molo del porto Masuccio Salernitano, di fronte a piazza della Concordia.

Una scelta strategica che ha consentito di illuminare in maniera uniforme e scenografica l’intero golfo. Dal lungomare fino al centro cittadino, il colpo d’occhio è stato imponente e coinvolgente. Lo spettacolo, seguito in condizioni di sicurezza da migliaia di persone, ha chiuso una lunga notte di musica e festa, salutando l’arrivo del nuovo anno con il mare a fare da cornice e i fuochi a scandire l’inizio del 2026.

Capodannofuochi d'artificio

Ultime notizie