Castellabate saluta Stefano Federico, centauro e tifoso della Salernitana morto in un incidente stradale: ai funerali celebrati nella giornata odierna martedì 19 agosto commozione, sciarpe granata e messaggi della società e degli ultras locali.
Dolore e commozione ai funerali di Stefano Federico a Castellabate
Si sono svolti oggi pomeriggio, martedì 19 agosto, i funerali di Stefano Federico, 39enne di San Marco di Castellabate, tragicamente scomparso domenica scorsa in un incidente stradale sulla Via del Mare. Tifosi, familiari e amici hanno voluto rendere omaggio al centauro, portando sciarpe granata e messaggi di cordoglio.
La cerimonia si è tenuta presso la chiesa di San Marco Evangelista, con il parroco don Pasquale Gargione che ha ricordato la bontà d’animo di Stefano. Anche la Salernitana ha inviato un messaggio ufficiale di cordoglio e una sciarpa del club, sottolineando il legame del giovane con la squadra: «Il suo ricordo continuerà a vivere nei nostri pensieri e nei nostri cuori».
All’uscita dalla chiesa, gli ultras locali, tra cui il gruppo Shouttle Group di cui Stefano era fondatore, insieme alla Nuova Guardia e ai ragazzi di San Marco, hanno esposto uno striscione con la scritta: “Ora farai cantare e ballare dalla curva del paradiso… ciao cumbarò”, mentre un lungo applauso ha accompagnato il corteo verso il cimitero di Castellabate.