Site icon Occhio di Salerno

Capaccio Paestum, Fratelli d’Italia raddoppia i consensi: “Ora opposizione costruttiva e dialogo nel centrodestra”

fratelli italia raddoppiati consensi capaccio paestum

Fratelli d'Italia

Il circolo di Fratelli d’Italia di Capaccio Paestum celebra il raddoppio dei consensi e l’ingresso in Consiglio con due eletti. Critiche al sindaco Paolino e appello all’unità del centrodestra in vista delle Regionali. Lo riporta InfoCilento.

Capaccio Paestum, Fratelli d’Italia raddoppia i consensi

È tempo di bilanci per Fratelli d’Italia, che all’indomani delle elezioni comunali festeggia un risultato che definisce storico: i consensi sono raddoppiati, e per la prima volta il partito conquista due seggi in Consiglio comunale, formando così un proprio gruppo. A guidare il circolo cittadino è Claudio Pignataro, commissario locale, che sottolinea come il risultato sia il frutto di “un lavoro costante e della fiducia che i cittadini hanno riposto in una proposta politica alternativa e concreta”. Un traguardo che, nella lettura del partito, conferma la crescita costante del centrodestra sul territorio, e che assume ancora più valore alla luce delle prossime elezioni regionali in Campania, dove si fa sempre più concreta la candidatura del Viceministro Edmondo Cirielli alla presidenza.

 Il segnale elettorale: cala il centrosinistra, cresce la voglia di cambiamento

Nel comunicato diffuso dal circolo, Fratelli d’Italia interpreta il proprio successo come una svolta politica per la città, che avrebbe voluto “voltare pagina” rispetto a un sistema ritenuto “consolidato e clientelare”, storicamente rappresentato dal centrosinistra.

Un dato emblematico: il consenso al centrosinistra è passato dall’87% del sindaco uscente Franco Alfieri al 57% del nuovo primo cittadino Gaetano Paolino, un calo che secondo il partito rappresenta “una chiara bocciatura” della politica portata avanti finora, ritenuta “distante dalle reali esigenze della gente”.

Appello al centrodestra unito e critiche alla nuova amministrazione

Il gruppo guidato da Pignataro lancia un messaggio chiaro alle altre forze del centrodestra: servono confronto e collaborazione. L’obiettivo è creare un fronte comune per affrontare le criticità più urgenti di Capaccio Paestum. Per questo, Fratelli d’Italia chiede un tavolo politico condiviso, aperto al dialogo su progetti concreti.

Non mancano, però, le critiche all’amministrazione appena insediata, in particolare al sindaco Paolino. Il partito denuncia “una grave mancanza di visione e di prontezza politica”, accusando il primo cittadino di non aver ancora nominato la giunta, nonostante sia passato quasi un mese dalle elezioni. Un ritardo che, secondo Fratelli d’Italia, rischia di danneggiare ulteriormente una città già in difficoltà.

Un’opposizione vigile e propositiva

Fratelli d’Italia si dice pronta a svolgere un’opposizione attenta e costruttiva, centrata sulle proposte concrete, senza rinunciare a vigilare con rigore sull’operato della maggioranza. Nessuna preclusione al confronto, ma neanche sconti. “Il nostro obiettivo – si legge nella nota – è rimettere i cittadini al centro dell’agenda politica, partendo dai bisogni reali”.

Il raddoppio dei voti, infine, viene definito solo l’inizio di un percorso che guarda già oltre: verso il rilancio locale del partito e in prospettiva, verso il grande appuntamento delle Regionali in Campania.

Exit mobile version