Eventi e cultura Salerno, Salerno

Salerno, “La forza delle donne” in scena a Sant’Apollonia: storie di resistenza, dolore e rinascita

forza donne salerno sant'apollonia
La Forza delle Donne
La Forza delle Donne

Domenica 13 luglio, alle 20:30, la chiesa di Sant’Apollonia a Salerno ospita “La forza delle donne”: un viaggio teatrale intenso tra leggende e vissuti femminili. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro.

Salerno, “La forza delle donne” in scena a Sant’Apollonia

Un racconto corale, profondo, che attraversa vite, miti e lotte al femminile. Domenica 13 luglio 2025, alle ore 20:30, la chiesa di Sant’Apollonia in via San Benedetto 24/26 a Salerno ospiterà lo spettacolo “La forza delle donne”, un progetto teatrale ideato da Giusy Esposito in collaborazione con la Bottega San Lazzaro.

Sul palco Rosaria La Femina, Vincenza Passaro, Natasha Sica e la stessa Esposito guideranno il pubblico in un viaggio emozionante che intreccia la voce di personaggi simbolici del teatro e del cinema con le storie di figure leggendarie e reali, che rappresentano la resilienza e il potere della sopravvivenza femminile.

Lo spettacolo punta a toccare corde profonde, raccontando frammenti di esistenza segnati da dolore e rinascita, resistenza e affermazione. Ogni monologo e interpretazione è un invito a lasciarsi emozionare e a riflettere sulla forza che attraversa generazioni di donne. L’appuntamento è fissato per domenica 13 luglio, alle ore 20:30, presso la chiesa di Sant’Apollonia. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro.

La locandina
comune di salerno

Ultime notizie