Il sottosegretario Luigi D’Eramo visita la vasca Valesana a Castel San Giorgio: a fine luglio incontro decisivo a Roma per sbloccare fondi di 18 milioni di euro a favore di una nuova rete irrigua per il comprensorio agricolo. Lo riporta SalernoToday.
Castel San Giorgio: in arrivo fondi per la rete irrigua
Il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura Luigi D’Eramo ha effettuato un sopralluogo istituzionale alla vasca Valesana, impianto idraulico realizzato a Castel San Giorgio grazie a fondi statali. L’opera, promossa dall’amministrazione della sindaca Paola Lanzara, è stata oggetto di valutazione positiva da parte del rappresentante del Governo, che ha elogiato l’efficacia dell’intervento e il gioco di squadra tra le istituzioni coinvolte.
Durante la visita è stato annunciato che entro la fine di luglio si terrà a Roma un incontro tra il sottosegretario D’Eramo, la sindaca Lanzara e il presidente del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, Rosario D’Angelo. Obiettivo: mettere a punto un finanziamento da 18 milioni di euro per avviare la realizzazione di una nuova rete irrigua a beneficio del territorio.
“Ringraziamo il sottosegretario per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra area,” ha commentato la sindaca Paola Lanzara. “Insieme alla vicesindaca con delega all’Agricoltura, Giustina Galluzzo, e in stretta collaborazione con il Consorzio e il presidente D’Angelo, intendiamo portare avanti un progetto fondamentale per rilanciare l’agricoltura locale. La rete irrigua consentirà una gestione più efficiente dell’acqua e offrirà un concreto supporto alle aziende del settore.”