Site icon Occhio di Salerno

Salerno, gli operai delle Fonderie Pisano: «Un nuovo stabilimento green per salvare lavoro e famiglie»

fonderie pisano incontro salerno

Fonderie Pisano

Gli operai delle Fonderie Pisano rilanciano: «Sì a un nuovo impianto eco-sostenibile a Salerno. Basta speculazioni, servono investimenti per lavoro e famiglie». Lo riporta SalernoNotizie.

Fonderie Pisano, gli operai chiedono un nuovo impianto green a Salerno: «No alle speculazioni»

Tornano a far sentire la loro voce i lavoratori delle Fonderie Pisano di Fratte, al centro di una vertenza che da anni divide politica, istituzioni e società civile. In una nota diffusa ieri, mercoledì 10 settembre, gli operai hanno ribadito la necessità di difendere lavoro e famiglie, chiedendo di puntare su un progetto innovativo e sostenibile.

«Serve uno stabilimento eco-sostenibile»

«In questi anni – scrivono i dipendenti – abbiamo affrontato ogni difficoltà con dignità, svolgendo un lavoro riconosciuto in Italia, in Europa e nel mondo. Oggi, però, assistiamo a speculazioni incomprensibili che ignorano il vero futuro dell’impianto: il passaggio al pieno utilizzo dell’energia elettrica. Non è più tempo di fossili e vecchie polemiche: bisogna realizzare un nuovo stabilimento non inquinante ed eco-sostenibile».

Il rischio di perdere investimenti

Gli operai avvertono che le tensioni in corso potrebbero mettere a rischio gli investimenti annunciati dalla famiglia Pisano, intenzionata a rilanciare a Salerno l’attività produttiva con tecnologie moderne e rispettose dell’ambiente. «La nostra battaglia – concludono – proseguirà, convinti che la comunità salernitana debba sostenerci. In gioco ci sono i posti di lavoro, la sopravvivenza delle famiglie e un’opportunità concreta di sviluppo per il territorio».

Exit mobile version