Cronaca Salerno, Salerno

Fonderie Pisano, Iannelli chiarisce: “Interpello chiesto dal Comune, nessuna sorpresa”

fonderie pisano interpello comune replica iannelli
Iannelli
Iannelli

Il consigliere Iannelli chiarisce che l’interpello sulle Fonderie Pisano è stato richiesto dal Comune di Salerno per valutare i flussi di polveri in atmosfera e collaborare con Regione, Arpac e Ispra. Lo riporta SalernoToday.

Fonderie Pisano, Iannelli: “Interpello richiesto dal Comune, nessuna sorpresa”

Il Comune di Salerno risponde alle nuove critiche del Comitato Salute e Vita riguardo all’inquinamento delle Fonderie Pisano. A intervenire è il consigliere comunale Arturo Iannelli, che chiarisce: “L’interpello di cui parlano i giornali non è stato improvviso, ma è stato richiesto dal tavolo tecnico del Comune di Salerno. Lo scopo è verificare la possibilità di intervenire sui flussi di massa delle polveri emesse in atmosfera dalle Fonderie, considerando che la loro collocazione urbanistica non è più idonea. Nessuna sorpresa, dunque”.

Riguardo al futuro, Iannelli aggiunge: “Stiamo collaborando con la Regione Campania, che ha coinvolto Arpac e Ispra, per definire i flussi di massa ammissibili. Qualora fosse possibile intervenire sulla riduzione della produzione o dei flussi, lo faremo. Per quanto riguarda l’AIA, la revisione è in fase quasi conclusiva e sarà convocata appena completata”.

fonderie pisano

Ultime notizie