Assalto ad un portavalori a Foggia: un commando di almeno otto persone ha messo a segno la rapina sulla SS655, facendo esplodere un ordigno e portando via 300mila euro. Nessun ferito.
Foggia, assalto a portavalori: bottino da 300mila euro, esplosioni e colpi di fucile
Momenti di panico oggi pomeriggio, 11 dicembre 2025, lungo la Strada Statale 655 che collega Foggia a Candela. Intorno alle 16:30, un furgone portavalori dell’istituto di vigilanza Cosmopol, proveniente da Avellino, è stato bloccato e assalito da un commando composto da almeno otto persone.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, a bordo di due auto, hanno costretto il veicolo blindato a fermarsi, minacciando le due guardie giurate presenti. Tramite l’esplosione di un ordigno e l’uso di colpi di fucile, il portellone del furgone è stato divelto e i sacchi contenenti denaro sono stati portati via: il bottino ammonta a circa 300mila euro.
Per bloccare la fuga del portavalori, il commando avrebbe posizionato un camion di traverso sulla carreggiata, creando momenti di forte tensione per le decine di automobilisti presenti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente: sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale di San Severo e i colleghi della Squadra Mobile di Foggia, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.








