La Fiamma Olimpica e Paralimpica ha fatto tappa oggi lunedì 22 dicembre ad Amalfi lungo il percorso verso i Giochi Invernali Milano-Cortina 2026 tra staffette, Duomo e Molo Cassone.
Amalfi accoglie la Fiamma Olimpica: emozioni e spettacolo in città
Ad Amalfi entusiasmo per il passaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, tappa del percorso di avvicinamento ai XXV Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. La Torcia ha attraversato stamattina il centro dell’Antica Repubblica Marinara, regalando ai cittadini e ai turisti un momento di grande emozione.
Proveniente da Positano, la fiaccola è giunta nel cuore di Amalfi, raggiungendo Piazza Spirito Santo. Qui, in staffetta con tre tedofori, ha percorso le vie cittadine fino alla gradinata del Duomo di Sant’Andrea, accolta dal calore dei bambini delle scuole locali e da centinaia di cittadini e visitatori. Dopo le foto di rito davanti alla maestosa Cattedrale, la Fiamma Olimpica ha proseguito a piedi fino al Molo Cassone, da dove si è imbarcata su una motovedetta della Guardia Costiera per proseguire il suo viaggio verso la Penisola Sorrentina.








