Musica Salerno, Salerno

Sanremo 2018, i Neri per Caso ancora sul palco dell’Ariston

SALERNO. Ventitré anni fa salirono per la prima volta sul palco dell’Ariston e vinsero nella categoria “Nuove proposte” con il brano “Le ragazze”. Quest’anno i  Neri per Caso tornano ad esibirsi su quello stesso palco.

Sanremo 2018

Il sestetto salernitano sarà tra i big al Festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio, anche se non nella tradizionale formazione. Dei fratelli Ciro e Diego Caravano è rimasto solo il primo: Diego – spiega Salernonotizie – ha lasciato la carriera musicale per dedicarsi esclusivamente all’insegnamento; al suo posto, nel 2015, è subentrato Daniele Blaquier. Gli altri componenti sono Gonzalo e Mimì Caravano, Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis.

La band

Nati a Salerno, in quell’ormai lontana edizione del Festival che li vide primi tra i giovani, i Neri per Caso erano riusciti a ottenere la possibilità di partecipare alla competizione cantando Donne di Zucchero. Quanto a Le ragazze, la canzone che negli anni Novanta assicurò loro un periodo di notorietà, si rivolgeva agli uomini e parlava di come, in amore, sia meglio accettare i rifiuti, piuttosto che tormentarsi.

Salerno

Ultime notizie