Il mese di settembre a Positano si apre all’insegna dell’arte e della cultura con la rassegna “Positano è Danza”, interamente finanziata dal Comune. Dal 6 all’11 settembre, la suggestiva Spiaggia Grande si trasformerà in un palcoscenico unico per accogliere artisti internazionali, scuole locali e grandi nomi della musica italiana.
Il Premio Léonide Massine
La rassegna ha preso il via sabato 6 settembre con la serata di gala “Positano Premia la Danza – Léonide Massine”, dedicata al celebre coreografo che legò indissolubilmente il suo nome alla perla della Costiera Amalfitana. Un appuntamento che conferma Positano come capitale mondiale della danza.
Il programma degli eventi
-
Domenica 7 settembre – ore 21:00
Concerto dei Dirotta su Cuba, band iconica del soul, funk e acid jazz italiano. -
Lunedì 8 settembre – ore 21:00
Babilonia – Antonio Castrignanò Band, un viaggio nella musica popolare salentina con Il mito della Taranta, curato dall’associazione Vicoli in Arte. -
Martedì 9 settembre – ore 20:00
“Diamanti”, spettacolo del Centro Studi Danza Positano con giovani talenti sul palco. -
Mercoledì 10 settembre – ore 20:00
“Ensemble”, produzione della Scuola di Danza Patty Schisa, che unirà generazioni e stili diversi. -
Giovedì 11 settembre – ore 20:00
“Il Bivio – La vita di Andrea”, spettacolo della ASD Danzarte che racconta, attraverso la danza, storie di scelte e percorsi di vita.
Una tradizione che guarda al futuro
Con ingresso libero a tutti gli spettacoli, la rassegna consolida il ruolo di Positano come capitale internazionale della danza, erede di un legame profondo con grandi coreografi come Léonide Massine. Un’occasione unica per vivere spettacoli di altissimo livello nello scenario incomparabile della Costiera Amalfitana. InfoLine: 089 812 25 35 – Comune di Positano