Dal 5 al 7 settembre a Castel San Giorgio, nella frazione di Santa Croce, si celebra la 19ª Festa della Sfogliatella con degustazioni, piatti tipici, musica e momenti di socialità. Ingresso libero.
Festa della Sfogliatella a Castel San Giorgio: dal 5 al 7 settembre
La frazione Santa Croce di Castel San Giorgio si prepara ad ospitare, dal 5 al 7 settembre, la 19ª edizione della Festa della Sfogliatella, organizzata dall’associazione Maria SS. Addolorata. L’evento, ormai un appuntamento fisso del calendario enogastronomico della provincia di Salerno, richiama ogni anno centinaia di visitatori desiderosi di celebrare uno dei simboli della pasticceria campana.
Non solo sfogliatelle: le serate proporranno anche piatti della tradizione locale, tra cui fusilli con melanzane e salsiccia, pasta e fagioli maritati, panini con salsiccia paesana alla brace accompagnati da melanzane o patatine, e la classica caponata con freselle e sfizi vari. Il tutto sarà servito nella piazzetta dedicata a Maria SS. Addolorata, in un’atmosfera conviviale fatta di gastronomia, musica e momenti di socialità. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castel San Giorgio, nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze culinarie del territorio, promuovendo al contempo le tradizioni religiose e culturali della comunità di Santa Croce.