Scene di festa e cellulari in uso nel carcere di Salerno: i detenuti celebrano un nuovo arrivato originario di Eboli e pubblicano tutto sui social, violando il regolamento. Indagini in corso.
Salerno, festa in carcere per un nuovo detenuto di Eboli
Una vera e propria festa in cella per l’arrivo di un nuovo detenuto ha riacceso l’attenzione sulle criticità della casa circondariale di Fuorni. A suscitare clamore, questa volta, sono state alcune immagini circolate sui social che mostrano i reclusi mentre brindano, scattano selfie e usano liberamente telefoni cellulari, dispositivi vietati all’interno dell’istituto.
Il protagonista dell’accoglienza sarebbe un giovane originario di Eboli, con precedenti per spaccio, “celebrato” dai compagni di cella attraverso un festeggiamento informale che ha previsto brindisi, sorrisi e foto pubblicate online. A riferirlo è La Città di Salerno, che ha documentato il caso con l’ausilio delle immagini condivise.
Una situazione non nuova: episodi simili erano già stati segnalati in passato, confermando le falle nei sistemi di controllo e vigilanza all’interno della struttura penitenziaria. Le autorità competenti dovranno ora accertare come tali dispositivi siano entrati e restino in uso in violazione alle norme carcerarie.