Site icon Occhio di Salerno

Tullio Ferrante (Fi): “Infrastrutture e trasporti priorità per lo sviluppo di Salerno e del Cilento”

trasporti salerno ferrante nuova fase

Ferrante

Tullio Ferrante, reggente di Forza Italia a Salerno, punta su infrastrutture, trasporti e sviluppo territoriale come priorità per la crescita della provincia, dallo svincolo di Eboli all’alta velocità e alla linea Battipaglia-Taranto.

Forza Italia, Ferrante: “Salerno snodo centrale, ridiamo slancio ai territori”

Forza Italia è pronta a guidare il rinnovamento a partire dai territori. La provincia di Salerno rappresenta uno snodo centrale per mobilità, logistica e sviluppo turistico: occorre sostenere le aree produttive, investire in infrastrutture e valorizzare le potenzialità locali”. Lo ha dichiarato Tullio Ferrante, reggente provinciale di Forza Italia e Sottosegretario al MIT, intervenendo a un incontro elettorale a Eboli.

Svincolo di Eboli e alta velocità

Ferrante ha ricordato la recente convenzione tra Anas e Rfi per lo svincolo di Eboli sull’A2, opera strategica per migliorare viabilità e accessibilità. Lo svincolo è collegato alla nuova linea ad alta velocità Salerno–Reggio Calabria, che attraversa il territorio ebolitano e rappresenta un volano per lo sviluppo del Salernitano e del Mezzogiorno. “Ho istituito un tavolo permanente per le opere compensative nei Comuni interessati dall’opera, incrementando i fondi di ulteriori 15 milioni di euro per la riqualificazione urbana e mitigare i disagi” ha spiegato Ferrante.

La linea Battipaglia–Taranto

Tra le priorità infrastrutturali, Ferrante segue anche la velocizzazione della linea ferroviaria Battipaglia–Taranto. Grazie ai lavori di potenziamento, i treni tra Salerno e Potenza circolano regolarmente, mentre l’aeroporto di Salerno è stato promosso per comprendere anche la Costa cilentana, valorizzandone il ruolo per tutta la provincia. “Questi interventi sono fondamentali per rendere il territorio competitivo, attrarre investimenti e creare nuove opportunità di lavoro. È questa la politica del fare che i candidati azzurri porteranno in Regione Campania” ha concluso Ferrante.

Exit mobile version