La notte di Ferragosto ha messo a dura prova i servizi di emergenza ad Ascea e Casal Velino, dove l’alta affluenza di giovani e turisti ha richiesto un impegno straordinario da parte del personale sanitario del 118 e delle pattuglie dei Carabinieri come riportato da InfoCilento.
Ferragosto movimentato ad Ascea e Casal Velino
Fin dalle prime ore della serata sono stati registrati numerosi episodi di disturbo, con gruppi di ragazzi spesso in stato di ebbrezza coinvolti in liti e risse in più punti del litorale. Le chiamate di soccorso hanno interessato diverse località, costringendo ambulanze e forze dell’ordine a un continuo movimento e determinando un significativo aumento di accessi al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
Tra gli episodi più gravi, un’aggressione ai danni di un giovane, trasportato in ospedale per accertamenti. I Carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’evento.
Nelle prime ore del mattino, poco dopo le 7, un ulteriore intervento ha interessato la strada provinciale di Velia, dove un’auto si è ribaltata, probabilmente a causa di un colpo di sonno del conducente. Sul posto sono intervenuti i sanitari e una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso. La persona coinvolta è stata soccorsa e trasferita in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze.