Site icon Occhio di Salerno

Ferragosto di fuoco: incendi a Monte Stella e sulle colline di Pastena, in azione gli elicotteri

Ferragosto di fuoco: incendi a Monte Stella e sulle colline di Pastena, in azione gli elicotteri

L'incendio

Non si arresta l’emergenza incendi sul territorio salernitano. Dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno interessato Monte Stella, anche le colline che sovrastano il quartiere Pastena sono state teatro di un Ferragosto segnato dalle fiamme.

Ferragosto di fuoco: incendi a Monte Stella e sulle colline di Pastena

Nel pomeriggio sono entrati in azione gli elicotteri antincendio, supportando le squadre di terra impegnate nelle operazioni di spegnimento. L’intervento si è rivelato particolarmente complesso a causa delle forti raffiche di vento che hanno alimentato i fronti di fuoco, rendendo difficoltose le manovre dei soccorritori.

La situazione si è parzialmente attenuata soltanto in serata, quando un violento temporale ha contribuito a domare alcuni dei roghi, offrendo una tregua ai vigili del fuoco e ai volontari che, da giorni, lavorano senza sosta per arginare le fiamme.

Le autorità locali continuano a monitorare l’evoluzione dell’emergenza, ricordando l’importanza della collaborazione dei cittadini nella segnalazione tempestiva di focolai e nella prevenzione dei comportamenti a rischio.

Exit mobile version