Montecorvino Rovella piange Tina Sgarbini, vittima di un femminicidio per mano del suo ex fidanzato Christian Persico. L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Fuorni. La comunità sconvolta e vicina ai figli della vittima. Lo riporta Il Mattino.
Femminicidio a Montecorvino Rovella: trasferito al carcere di Fuorni
Christian Persico, 36 anni, è stato trasferito nel carcere di Fuorni con l’accusa di aver ucciso la compagna Tina Sgarbini, 47 anni, all’interno del loro appartamento in via Monsignor Michelangelo Franchini. Il magistrato ha disposto il fermo di indiziato di delitto sulla base di elementi significativi raccolti durante le indagini.
L’uomo era irreperibile dopo l’omicidio, ma è stato rintracciato nella serata di ieri in località San Pietro grazie a una massiccia operazione dei carabinieri, supportati dai vigili del fuoco, dall’Associazione Nazionale Carabinieri in pensione, dal 118 e dai volontari del nucleo antincendio. È stato anche utilizzato un elicottero per sorvolare la zona.
Secondo un primo esame medico-legale, Tina Sgarbini sarebbe stata strangolata. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli in attesa dell’autopsia. Il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, ha commentato: «La nostra comunità è sconvolta e attonita. Bisogna educare al rispetto dell’altro, soprattutto i giovani. Siamo vicini alla famiglia e ai tre figli di Tina, che improvvisamente si trovano senza la mamma».