Carmela Zuottolo di Forza Italia interviene dopo l’uccisione di Anna Tagliaferri a Cava de’ Tirreni, definendo il caso femminicidio e chiedendo azioni concrete contro la violenza di genere. Zuottolo sottolinea inoltre la necessità di educare gli uomini a cambiare mentalità e assumersi responsabilità concrete.
Femminicidio a Cava de’ Tirreni: Zuottolo (Forza Italia) denuncia la violenza di genere
La morte di Anna Tagliaferri, imprenditrice cavaiola uccisa domenica sera dal suo fidanzato, riaccende l’attenzione sulla violenza di genere. A commentare l’accaduto è Carmela Zuottolo, responsabile provinciale del Dipartimento Libere Professioni di Forza Italia a Salerno, che definisce quanto accaduto un femminicidio, denunciando la responsabilità collettiva della società. «Non possiamo più nasconderci dietro parole come “raptus” o “tragedia familiare” – afferma Zuottolo –. Ogni donna uccisa è un fallimento della società, delle istituzioni e della comunità. Servono centri antiviolenza funzionanti, fondi adeguati e una cultura del rispetto e dell’uguaglianza».
L’esponente di Forza Italia ricorda Anna come una donna coraggiosa, indipendente e dedita al suo lavoro: «Meritava di vivere in sicurezza. Non possiamo permettere che il silenzio diventi complice della violenza». Zuottolo sottolinea inoltre la necessità di educare gli uomini a cambiare mentalità e assumersi responsabilità concrete contro la cultura della violenza: «Non si tratta di amore geloso o tragedia familiare: è femminicidio. Dobbiamo agire, proteggere e prevenire».








