Cronaca Salerno, Salerno

Femminicidio Anna Tagliaferri: ascoltata la madre della vittima, sette le coltellate inferte

cava omicidio Tagliaferri
Anna Tagliaferri
cava omicidio Tagliaferri

I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese, hanno ascoltato Giovanna Venosi, madre di Anna Tagliaferri, l’imprenditrice di 40 anni uccisa a coltellate dal compagno Diego Di Domenico. La donna, 75 anni, è stata sentita come persona informata sui fatti per ricostruire gli attimi precedenti al femminicidio avvenuto nell’appartamento di via Ragone.

Femminicidio Anna Tagliaferri: ascoltata la madre della vittima

Secondo quanto emerso, la madre si trovava in casa al momento dell’aggressione e avrebbe tentato di difendere la figlia, riportando a sua volta alcune ferite. Sulle dichiarazioni rese vige il massimo riserbo, disposto dal pubblico ministero Fiorillo, titolare dell’inchiesta, mentre gli investigatori continuano gli accertamenti per chiarire sia il contesto della convivenza sia la dinamica che ha portato all’omicidio.

L’autopsia eseguita dal medico legale Giuseppe Consalvo ha confermato che le coltellate inferte alla vittima sono state sette, una delle quali, al torace, risultata fatale. La famiglia, assistita dall’avvocato Angela Consalvo, ha deciso di mantenere il silenzio per tutelare la memoria e la dignità di Anna.

Sui social, il fratello Osvaldo Tagliaferri ha ringraziato la comunità per la partecipazione ai funerali: «Un affetto immenso che ci ha dato conforto. Annetta resterà per sempre nei nostri cuori».

L’inchiesta prosegue a ritmo serrato, con le forze dell’ordine impegnate a ricostruire in dettaglio i momenti che hanno preceduto la tragedia e a raccogliere ulteriori elementi utili a definire responsabilità e dinamica dell’omicidio.

Anna TagliaferriCava de' Tirrenifemminicidio

Ultime notizie