Dal primo gennaio in Italia sono state uccise 49 donne: tre di questi femminicidi si sono consumati in provincia di Salerno. Carmela Quaranta uccisa a Mercato San Severino, Tina Sgarbini uccisa a Montecorvino Rovella e Anna Tagliaferri uccisa a Cava de’ Tirreni
Femminicidi in Italia, 49 donne uccise dall’inizio dell’anno: tre casi in provincia di Salerno
Il primo delitto risale al 20 aprile. Carmela Quaranta, 42 anni, è stata strangolata all’interno della sua abitazione di via Trieste a Mercato San Severino. Fermato per l’omicidio l’ex compagno Gerardo Sellitto.
Il 23 agosto, a Montecorvino Rovella, la 47enne Tina Sgarbini è stata uccisa nel suo appartamento dall’ex compagno Christian Persico. Secondo le indagini, la donna sarebbe stata soffocata con pellicola per alimenti, poi sigillata con nastro adesivo.
L’ultimo caso in ordine di tempo è avvenuto il 21 dicembre a Cava de’ Tirreni. Anna Tagliaferri, 40 anni, è stata accoltellata nella propria abitazione dal compagno Diego Di Domenico. Dopo l’omicidio, l’uomo avrebbe raggiunto il tetto del condominio e si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto.








