Cronaca Salerno, Salerno

Federfarma Salerno: Francesco Cristofano riconfermato presidente

Francesco Cristofano è stato riconfermato alla guida di Federfarma Salerno, l’associazione che rappresenta i titolari di farmacia della provincia salernitana. L’elezione, avvenuta nel corso delle consultazioni che si sono svolte il 28, 29 e 30 giugno, ha sancito la fiducia dei colleghi nei confronti del presidente uscente, premiando la continuità e il lavoro svolto nel precedente mandato.

Federfarma Salerno: Francesco Cristofano presidente

Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto: Gigliola Pessolano è stata eletta vice presidente, Fabiana Comunale segretaria e Antonio Verdoliva tesoriere. È stato inoltre riconfermato Giuseppe Viggiano nel ruolo di presidente dei farmacisti rurali, figura di riferimento per le farmacie presenti nelle aree interne e meno urbanizzate del territorio provinciale.

A completare la squadra del direttivo, in qualità di consiglieri, figurano Osvaldo Acquaviva, Maria Luisa Annunziata, Franco Pasqualino e Francesco Lupo, confermando un assetto dirigenziale che unisce esperienza e rappresentanza capillare delle diverse realtà territoriali.

Nel commentare l’esito delle elezioni, il presidente Cristofano ha espresso gratitudine per la partecipazione e la fiducia ricevuta:

“Ringrazio tutti i colleghi che si sono recati alle urne. Il sostegno alla nostra lista rappresenta un chiaro segnale di continuità e riconoscimento del lavoro svolto in questi anni. La fiducia che ci è stata accordata ci impegna a proseguire nel percorso intrapreso, con responsabilità e visione.”

Cristofano ha poi sottolineato l’evoluzione del ruolo della farmacia, sempre più orientata verso una funzione sanitaria attiva all’interno del sistema di assistenza territoriale:

“La Farmacia dei Servizi è una realtà ormai consolidata. Accanto alla tradizionale dispensazione dei farmaci, i cittadini possono oggi accedere a prestazioni sanitarie di prossimità. Le farmacie rappresentano un presidio strategico per la salute pubblica, grazie alla loro diffusione capillare e alla competenza dei professionisti che vi operano.”

sanità

Ultime notizie