Cronaca Salerno, Salerno

Federalberghi risponde alla Gesac: «Colpa dei voli non è delle strutture ricettive»

nuova denominazione Aeroporto Salerno
Aeroporto Salerno

Federalberghi Salerno interviene sulle dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato della Gesac riguardo le difficoltà dell’aeroporto di Salerno, contestando le motivazioni indicate. In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il presidente dell’associazione, Antonio Ilardi, sottolinea come gli ostacoli evidenziati, ossia l’assenza di collegamenti ferroviari con la città e la presunta scarsità di posti letto in provincia, siano condizioni note da tempo e non rappresentino elementi imprevisti.

Aeroporto Salerno, Federalberghi risponde alla Gesac

«L’attuale indisponibilità della linea metropolitana verso lo scalo e la consistenza dei posti letto in provincia non costituiscono novità», afferma Ilardi, precisando che le strutture ricettive locali hanno sempre collaborato con tour operator e compagnie aeree e che i contratti stipulati sono stati spesso disattesi. «Non è vero – aggiunge – che gli hotel non abbiano aderito a proposte di co-marketing o che vi siano carenze tali da scoraggiare i partner dei voli. Al contrario, numerosi accordi sono stati respinti per mancanza di concretezza da parte di chi gestisce lo scalo».

Secondo il presidente di Federalberghi, le difficoltà dell’aeroporto derivano da «un approccio poco realistico e dalla totale assenza di un piano di marketing a supporto delle rotte», nonostante la disponibilità delle imprese turistiche locali a collaborare e a contribuire alla promozione dello scalo.

Ilardi conclude rinnovando l’invito alla Gesac a rilanciare l’aeroporto salernitano attraverso strategie concrete, realistiche e condivise: «Per il bene dello scalo, del territorio e delle imprese ricettive confermiamo la piena disponibilità a cooperare».

La posizione di Federalberghi Salerno evidenzia dunque la volontà delle strutture alberghiere di partecipare attivamente allo sviluppo dell’aeroporto e di smentire ogni responsabilità sullo stato di difficoltà dello scalo attribuita a presunti limiti del settore ricettivo locale.

Aeroporto di Salerno

Ultime notizie