Due lettere minatorie, una con proiettile e con la minaccia di essere ucciso come Angelo Vassallo, sono state recapitate al sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana Michele Apolito. Le autorità indagano per accertare i responsabili. Lo riporta InfoCilento.
Ogliastro Cilento, lettere minatorie a Michele Apolito: minacce e proiettile, indagano i Carabinieri
Grave atto intimidatorio nei confronti di Michele Apolito, sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana Alento-Monte Stella. Nei giorni scorsi, due lettere anonime sono state recapitate all’amministratore: una presso il municipio e l’altra presso la sede dell’Ente a Laureana Cilento.
Una delle missive conteneva minacce esplicite accompagnate da un proiettile calibro 7,65, utilizzato storicamente nelle pistole semiautomatiche e noto per la sua potenza. Tra le frasi riportate, una in particolare non lascia spazio a interpretazioni: «Stai facendo troppo il galletto alla Comunità Montana, stai attento che farai la fine di Angelo Vassallo».
Le lettere giungono in un periodo di forte tensione interna alla Comunità Montana, segnata da polemiche nell’assise e da provvedimenti riguardanti i dipendenti, tra cui la volontà di dotarli di GPS per monitorare l’attività lavorativa e il divieto di ricoprire ruoli politico-amministrativi mantenendo incarichi presso l’Ente. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Torchiara, che stanno valutando le missive e il contesto per identificare i responsabili di questo grave episodio intimidatorio.