Cronaca Salerno, Salerno

Falsi poliziotti tentano furti in abitazioni: allarme tra Capaccio e Albanella

Comune Angri assunti agenti Polizia
Immagine di repertorio
Comune Angri assunti agenti Polizia

Cresce la preoccupazione tra i residenti di Capaccio e dei comuni limitrofi per la presenza di uomini che, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine, tentano di introdursi nelle abitazioni. Da alcuni giorni, diverse segnalazioni hanno evidenziato una serie di episodi sospetti che vedono protagonisti due o tre individui che, con il pretesto di essere agenti, cercano di forzare ingressi domestici come riportato da InfoCilento.

Falsi poliziotti tentano furti in abitazioni: allarme a Capaccio

L’ultimo episodio in ordine di tempo è stato segnalato ad Albanella, in località San Nicola. Un residente ha raccontato quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi: “Ero in casa quando ho udito un forte boato. Il portone d’ingresso del mio appartamento, situato al primo piano, si è spalancato improvvisamente. Ho visto un uomo incappucciato che, gridando di essere un poliziotto, ha cercato di entrare. Ho tentato di rincorrerlo, ma è riuscito a fuggire rapidamente, insieme a un complice, a bordo di una Volkswagen Golf grigia.”

Secondo il racconto, l’auto era stata parcheggiata poco distante, nei pressi di un’officina. L’uomo, comprensibilmente scosso, ha espresso forte preoccupazione per la sicurezza della sua famiglia, sottolineando la presenza in casa del proprio figlio piccolo al momento dell’irruzione. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, allertate immediatamente dopo il tentato furto.

Si tratterebbe di un modus operandi ripetuto: anche a Capaccio, negli ultimi giorni, si sono registrati episodi simili, con cittadini che hanno denunciato tentativi di intrusione da parte di sconosciuti che si qualificavano falsamente come agenti di polizia.

L’ondata di furti e tentativi di effrazione ha alimentato il senso di insicurezza tra la popolazione. Numerosi residenti chiedono un rafforzamento dei controlli, sia in orario diurno che nelle ore serali, con maggiore presenza di pattuglie sul territorio e l’attivazione di sistemi di videosorveglianza nei punti considerati più vulnerabili.

albanellaCapaccio Paestumfurto

Ultime notizie