Una tragedia ha sconvolto la comunità di Ravello nella tarda mattinata di venerdì 17 ottobre. È stato infatti ritrovato senza vita Fabio Celella, 45 anni, pizzaiolo originario del Beneventano, di cui si erano perse le tracce dalla serata di martedì.
Il ritrovamento
Il corpo è stato rinvenuto intorno alle 11 nei pressi dell’Auditorium Oscar Niemeyer, in un’intercapedine sotto la prima rampa di via Boccaccio, utilizzata come via di fuga della struttura. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.
Fabio Celella era molto conosciuto e stimato nell’ambiente della ristorazione della Costiera Amalfitana. La sua scomparsa aveva mobilitato amici, colleghi e cittadini, che si erano uniti in una rete di solidarietà e speranza, diffondendo appelli anche sui social.
Il cordoglio del Comune di Ravello
L’intera comunità si è stretta nel dolore. In una nota ufficiale, il Comune di Ravello ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del pizzaiolo:
Sono state ventiquattr’ore di apprensione e speranza per tutta la comunità ravellese, che si è stretta nell’attesa di una buona notizia. Fino al tragico ritrovamento del corpo senza vita di Fabio Celella, che ha spezzato ogni speranza. Fabio era ormai parte della grande famiglia di Ravello, stimato e amato da tutti per la sua professionalità e umanità.
Il Comune ha ricordato come Fabio, dipendente di una prestigiosa struttura del territorio, trascorresse da tre anni la stagione lavorativa nel borgo di Torello, distinguendosi per serietà, discrezione e passione per il suo mestiere.
La nostra comunità si arricchisce ogni anno grazie al contributo di persone come lui, che con il loro impegno mantengono alto il nome di Ravello e la qualità dell’accoglienza che ci rappresenta.
Un dolore condiviso
Toccanti anche le parole della Pubblica Assistenza Millenium Costa d’Amalfi ODV, impegnata nelle ricerche:
Avremmo voluto dare notizie migliori, ma purtroppo non è stato così. Stamattina, dopo ore di ricerca, abbiamo individuato il corpo esanime di Fabio… è una giornata davvero triste. Ciao Fabio, che la terra ti sia lieve.
La tragica scomparsa di Fabio Celella lascia un vuoto profondo nella comunità ravellese e tra quanti lo avevano conosciuto e stimato per la sua bontà e dedizione al lavoro.