Cronaca Salerno, Salerno

Evade dai domiciliari a Baronissi, 43enne salernitano arrestato alla stazione di Afragola

Polizia Ferroviaria
Polizia Ferroviaria

Un uomo di 43 anni, originario della provincia di Salerno, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato presso la stazione dell’Alta Velocità di Afragola, dopo settimane di irreperibilità. Il soggetto, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Baronissi per gravi reati, si era reso latitante dallo scorso 25 maggio, quando, autorizzato a recarsi a Roma per un’udienza, non aveva fatto ritorno nella propria abitazione.

Evade dai domiciliari a Baronissi, 43enne arrestato ad Afragola

Sul suo conto pendeva un provvedimento di aggravamento della misura, emesso dal Tribunale di Roma, che disponeva la sostituzione dei domiciliari con la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento era stato adottato a seguito della violazione della misura precedentemente imposta.

Il 43enne è accusato di aver compiuto un tentato omicidio il 5 agosto 2020 a Roma, nel quartiere San Basilio, dove avrebbe sparato alla testa e all’addome di un cittadino macedone di 45 anni. Secondo quanto emerso dalle indagini, il movente dell’agguato sarebbe legato a un presunto debito insoluto, maturato in un contesto riconducibile ad attività illecite.

Sull’uomo gravano anche accuse per traffico di sostanze stupefacenti. La sua posizione era già da tempo monitorata dalle autorità, che avevano intensificato le ricerche dopo la fuga. Fondamentale per l’arresto è stata l’attività investigativa condotta dalla sezione Catturandi della Squadra Mobile di Napoli, che ha seguito gli spostamenti del fuggitivo fino all’individuazione a bordo di un treno ad alta velocità proveniente dalla Capitale.

All’arrivo alla stazione ferroviaria di Afragola, gli agenti sono intervenuti bloccando l’uomo prima che potesse nuovamente dileguarsi. Dopo l’arresto, è stato trasferito in carcere, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere delle accuse a suo carico. Le indagini proseguono per ricostruire eventuali appoggi e spostamenti durante il periodo di latitanza.

AfragolaarrestoBaronissi

Ultime notizie