Intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport, il consigliere comunale di Napoli, Nino Simeone, ha commentato la candidatura di Salerno a città ospitante di Euro 2032.
Euro 2032, Simeone: “Napoli si confronta con Parigi e New York”
«La candidatura di Salerno è stato un tiro mancino da parte del presidente della Regione, ma va bene così. Napoli resta al centro del progetto Euro 2032 in Campania: il tempo sarà galantuomo», ha dichiarato Simeone, evidenziando la forza del brand partenopeo: «Napoli si confronta con capitali come Parigi e New York. Con tutto il rispetto per gli amici salernitani, non ci paragoniamo a città come Salerno. Poi ogni sindaco è libero di candidare la propria città, ci mancherebbe».
Sul tema stadio, Simeone ha parlato dello stato dei lavori al Diego Armando Maradona: «Manca il gol, ma i lavori procedono. Abbiamo iniziato con fondi comunali per riaprire il terzo anello. Presto ci sarà la fumata bianca per il progetto nella zona del Caramanico; siamo sempre disponibili a collaborare».
Quanto all’ipotesi di un nuovo impianto, il consigliere ha sottolineato le difficoltà legate all’area individuata: «La zona del Caramanico presenta criticità, con strutture difficili da spostare come il Centro Direzionale, la cittadella della Giustizia e realtà mercatali. Rispettiamo l’iniziativa privata di De Laurentiis, ma al momento siamo ancora alle chiacchiere».