Site icon Occhio di Salerno

Sala Consilina, dopo 24 anni Eugenio Siena lascia il Distaccamento dei Vigili del Fuoco

eugenio siena lascia vigili fuoco sala consilina

Eugenio Siena

Storico volto del Distaccamento di Sala Consilina, Eugenio Siena si trasferisce in una nuova sede. Dopo 24 anni saluta il Vallo di Diano con gratitudine e commozione. Lo riporta OndaNews.

Sala Consilina, Eugenio Siena lascia i Vigili del Fuoco

Dopo 24 anni di servizio ininterrotto nel cuore del Vallo di Diano, Eugenio Siena, storico Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina, si appresta a lasciare la caserma valdianese. Il suo trasferimento, previsto per il prossimo 7 luglio, segna la fine di un lungo e significativo percorso al servizio del territorio.

Originario di Napoli ma ormai residente a Sassano, dove vive con la sua famiglia, Siena è entrato giovanissimo nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Dopo un primo incarico nel capoluogo partenopeo, ha scelto il Vallo di Diano come nuova casa professionale e personale, contribuendo in maniera decisiva alla crescita e all’efficienza del Distaccamento salese.

Subentrato alla guida della sede dopo la scomparsa del collega Luigi Morello, Siena ha incarnato con determinazione, empatia e professionalità i valori del Corpo: altruismo, sacrificio, responsabilità. Sempre operativo nei momenti più difficili, ha guadagnato negli anni la stima di istituzioni, colleghi e cittadini. “Lavorare in questo territorio mi ha donato tanto e spero di aver dato il mio meglio per la sicurezza di chi ci vive”, ha dichiarato Siena, ringraziando le Amministrazioni comunali, la Comunità Montana, le Forze dell’Ordine, i Corpi di Polizia Locale, la Guardia di Finanza, e anche la stampa locale, per la collaborazione e il rispetto mostrato nel tempo.

Il suo saluto è carico di gratitudine e commozione, come quello della comunità valdianese, che in Eugenio Siena ha sempre riconosciuto una presenza discreta ma decisiva, pronta a intervenire e a prendersi cura del bene comune. Il Comando dei Vigili del Fuoco annuncerà a breve il nome del successore.

Exit mobile version