Due esponenti di Fratelli d’Italia, tra cui un vicepresidente provinciale, sono stati aggrediti ieri domenica 9 novembre a Cava de’ Tirreni davanti al comitato elettorale. La Polizia indaga sul movente dell’episodio. Lo riporta SalernoToday.
Cava de’ Tirreni, aggrediti due esponenti di Fratelli d’Italia: indagini in corso
Un episodio di violenza si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri domenica 9 novembre a Cava de’ Tirreni, in piazza Abbro, davanti al comitato elettorale di Fratelli d’Italia. Intorno alle 17:10, un uomo sarebbe sceso da una Dacia nera e avrebbe aggredito due esponenti del partito, Vincenzo Accarino e Luigi Napoli, quest’ultimo vicepresidente provinciale di FdI e responsabile della campagna elettorale del viceministro Edmondo Cirielli. Napoli è stato colpito anche durante un secondo attacco, circa mezz’ora dopo il primo episodio. Accarino, affetto da disabilità motoria, e la sua compagna sono rimasti coinvolti nell’aggressione. L’aggressore è stato successivamente fermato dalla Polizia di Stato, dopo aver opposto resistenza e minacciato sia i presenti sia gli agenti. Le vittime stanno valutando la possibilità di ottenere una certificazione medica per i traumi subiti.
La reazione politica
Sull’episodio è intervenuto Italo Giuseppe Cirielli, capogruppo di FdI al Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni, esprimendo “profonda solidarietà” ai due militanti. “Si tratta di un gesto inaccettabile che nulla ha a che vedere con il confronto politico e che rappresenta una ferita alla convivenza civile e democratica. Chi pensa di intimidire chi si impegna con passione per la propria comunità si pone fuori dal perimetro della democrazia”. Cirielli ha inoltre ringraziato le Forze dell’Ordine per il pronto intervento e auspicato che la giustizia faccia piena luce sull’accaduto. Le indagini sono in corso per chiarire il movente dell’aggressione e accertare eventuali responsabilità penali.








