Venerdì 17 ottobre a Salerno si svolge l’esercitazione “Exe – Salerno non trema”. Divieti di sosta e fermata in piazza Casalbore e Via Zenone per consentire le operazioni della Protezione Civile.
Salerno, esercitazione “Exe – Salerno non trema”: divieti di sosta in piazza Casalbore
È in programma venerdì 17 ottobre alle ore 9.30, in piazza Casalbore, l’esercitazione di Protezione Civile “Exe – Salerno non trema”, promossa dal Comune di Salerno nell’ambito della VII Edizione della Settimana Nazionale di Protezione Civile del Dipartimento Nazionale. L’iniziativa mira a rafforzare la resilienza della comunità, diffondendo la cultura della Protezione Civile e testando la risposta operativa del Servizio Comunale in caso di evento sismico. L’esercitazione interesserà lo Stadio Vestuti e coinvolgerà anche la “colonna mobile” della Protezione Civile della Regione Campania, con personale, mezzi e attrezzature, per verificare il coordinamento tra strutture comunali e regionali.
Divieti di sosta e fermata
-
Piazza Casalbore (metà piazza lato ingresso passo carraio Stadio Vestuti): divieto dalle ore 6 alle ore 18 del 16 ottobre 2025, con rimozione forzata.
-
Piazza Casalbore (intera piazza) e Via Zenone (fino all’incrocio con Via Mascia, ambo i lati): divieto dalle ore 6 alle ore 18 del 17 ottobre, con rimozione forzata.
I cittadini sono invitati a prestare attenzione ai divieti, soprattutto considerando che nella zona sono già in corso lavori con restrizioni alla sosta, per limitare disagi a residenti e frequentatori del quartiere.