Attimi di paura lungo il sentiero Cesare, che collega Vietri sul Mare a Cetara, dove quattro escursionisti hanno perso l’orientamento durante un’escursione. Dopo aver imboccato un tratto particolarmente impervio, il gruppo si è ritrovato davanti a un burrone senza possibilità di proseguire né di tornare indietro. In difficoltà, hanno quindi lanciato l’allarme richiedendo l’intervento dei soccorsi.
Escursionisti bloccati sul sentiero Cesare tra Vietri e Cetara:
Sul posto è giunto un elicottero dei Vigili del Fuoco che, con ripetute manovre di avvicinamento, ha iniziato le operazioni di recupero. L’area di via Agostino De Bartolomei, nei pressi dello stadio Arechi di Salerno, è stata individuata come punto di atterraggio per il trasferimento in sicurezza dei malcapitati. Due dei giovani sono già stati messi in salvo e portati a valle, mentre le ricerche proseguono per rintracciare gli altri due componenti del gruppo rimasti sul sentiero.
Ad affiancare le operazioni dei Vigili del Fuoco, sul posto si trovano anche le ambulanze del Vopi di Pontecagnano, pronte a intervenire in caso di necessità per garantire assistenza sanitaria immediata ai ragazzi coinvolti. L’episodio mette ancora una volta in evidenza i rischi legati ai percorsi naturalistici della Costiera Amalfitana, dove panorami suggestivi possono trasformarsi in scenari pericolosi se affrontati senza la dovuta preparazione o in condizioni ambientali sfavorevoli. Le operazioni di soccorso restano tuttora in corso.