Escursionista di 60 anni infortunato sul Sentiero degli Dei a Positano: soccorso congiunto CNSAS e Elisoccorso 118, trasportato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Lo riporta Stiletv.
Positano, escursionista infortunato sul Sentiero degli Dei: soccorsi sul posto
Momenti di apprensione ieri pomeriggio, sabato 15 novembre, lungo il celebre Sentiero degli Dei dove un escursionista di 60 anni, originario di Battipaglia, ha riportato un trauma alla caviglia durante la camminata. L’uomo, a causa della caduta, non è stato in grado di proseguire il percorso. Immediatamente allertati dalla Centrale Operativa 118 di Salerno, sono intervenuti in sinergia il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) e l’Elisoccorso 118.
L’elicottero ha raggiunto il luogo dell’incidente, sbarcando l’elisoccorritore del CNSAS insieme all’équipe sanitaria. Dopo aver stabilizzato l’infortunato e immobilizzato l’arto, l’uomo è stato recuperato tramite verricello e trasportato in sicurezza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il CNSAS ricorda a tutti gli appassionati di montagna l’importanza di affrontare i sentieri con equipaggiamento adeguato, di informarsi preventivamente sulle difficoltà del percorso e di prestare massima attenzione ai tratti esposti o scivolosi.








