È stato dichiarato fuori pericolo il bambino di 8 anni protagonista del grave incidente avvenuto sabato pomeriggio nelle acque di Erchie, frazione costiera del comune di Maiori. Il piccolo, secondo quanto ricostruito finora, avrebbe rischiato di annegare mentre si trovava in mare, generando momenti di forte apprensione tra i presenti.
Erchie, bambino rischia di annegare: è fuori pericolo
L’allarme è scattato immediatamente, e alcuni bagnanti si sono tuffati in acqua per prestare i primi soccorsi. In pochi minuti, è stata allertata anche l’assistenza sanitaria: il bambino è stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. I medici, dopo le prime ore di osservazione, hanno confermato che le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.
La notizia ha portato sollievo nella comunità locale e tra quanti avevano assistito alla scena, rimasti col fiato sospeso per l’intera durata dell’intervento. La prontezza dei soccorsi e la reattività delle persone presenti in spiaggia si sono rivelate decisive nel salvare la vita al minore.
Resta da chiarire la dinamica esatta dell’episodio. Non è ancora noto se il bambino sia finito in difficoltà a causa di un malore, di una corrente marina o per l’allontanamento dalla riva. Gli accertamenti sono in corso, e saranno utili anche per comprendere eventuali responsabilità o criticità legate alla sicurezza balneare nel tratto interessato.