Eventi e cultura Salerno, Salerno

Epifania di solidarietà: l’U.S. Agropoli accanto ai giovani delle comunità cittadine

Epifania di solidarietà: l’U.S. Agropoli accanto ai giovani delle comunità cittadine
L'U.S. Agropoli

Un gesto concreto di vicinanza al territorio e alle sue realtà più fragili ha caratterizzato l’Epifania dell’Unione Sportiva Agropoli. In occasione della festività, il club biancazzurro ha promosso un’iniziativa di carattere sociale che ha visto una delegazione composta da calciatori e dirigenti far visita, nella mattinata odierna, alle strutture di accoglienza “La Conchiglia” e “Comunità Futura”, due presìdi importanti del tessuto sociale cittadino.

L’incontro si è svolto in un clima di partecipazione e semplicità, con l’obiettivo di regalare un momento di serenità ai giovani ospiti delle comunità. I rappresentanti della società hanno distribuito le tradizionali calze della Befana, preparate per l’occasione, arricchite da gadget ufficiali dell’U.S. Agropoli. Tra questi, le sciarpe biancazzurre hanno rappresentato non solo un simbolo di appartenenza sportiva, ma anche un segno tangibile del legame tra la squadra e la città.

Epifania di solidarietà: l’U.S. Agropoli accanto ai giovani

L’iniziativa non si è limitata alla consegna dei doni. La dirigenza del club ha infatti voluto estendere l’esperienza di condivisione anche al contesto sportivo, consegnando ai ragazzi ospiti delle due strutture dei biglietti invito per il prossimo impegno casalingo della squadra. Domenica prossima, in occasione della gara di campionato contro il Victoria Marra, i giovani avranno così la possibilità di assistere gratuitamente alla partita sugli spalti dello stadio Guariglia, vivendo da vicino l’atmosfera del calcio agonistico.

Il momento simbolicamente più significativo dell’iniziativa è previsto proprio prima del fischio d’inizio del match. Gli ospiti di “La Conchiglia” e “Comunità Futura” saranno protagonisti di un ingresso in campo speciale insieme ai calciatori dell’U.S. Agropoli, un gesto che intende sottolineare il valore inclusivo dello sport e il suo ruolo come strumento di aggregazione e partecipazione sociale.

Attraverso questa iniziativa, il club ha ribadito la propria attenzione verso le dinamiche sociali del territorio, confermando una linea di impegno che va oltre l’aspetto strettamente sportivo. Il calcio, in questo contesto, diventa occasione di incontro e di apertura, capace di creare momenti di condivisione e di avvicinare mondi diversi.

agropoli

Ultime notizie